News

I vantaggi da considerare nella scelta delle sedie da ufficio ergonomiche

Perché scegliere sedie da ufficio ergonomiche? Questa è una delle domande che la nostra clientela ci rivolge con maggiore frequenza. Per esperienza sappiamo che i lavoratori trascorrono molte ore seduti alla scrivania davanti al computer e che spesso lamentano di soffrire di mal di schiena, mal di testa repentini o dolori alle articolazioni. Nella maggior parte dei casi questo è dovuto a una seduta scorretta che porta conseguentemente a una postura sbagliata. La scelta di una buona sedia ergonomica risulta essere la soluzione ideale per tutelare il vostro benessere, soprattutto in ufficio, dove trascorrete la maggior parte del vostro tempo. È nostra premura consigliarvi la seduta operativa adatta alle vostre esigenze. Dobbiamo infatti immaginarla come se stessimo pensando di cambiare il nostro materasso: deve essere comoda, funzionale e deve farci stare bene.

Come scegliere sedie da ufficio ergonomiche, considerazioni iniziali

Quando iniziamo il primo approccio con il cliente, in genere vogliamo sapere alcune informazioni prima di indirizzarli verso la scelta corretta di una seduta ergonomica da ufficio. In primo luogo vogliamo sapere quante ore le utilizzerete: se trascorrete tante ore, la sedia deve essere progettata in modo da garantire un determinato dinamismo e comfort. Una seconda preziosa informazione che siamo soliti domandare riguarda la tipologia del vostro lavoro: se si svolge un’unica attività e di precisione, è meglio virare per una seduta dotata di elementi per impostare correttamente la posizione. Infine è necessario sapere come siete fisicamente, poiché la sedia deve essere regolata in base all’altezza e al peso personale.

Alcune caratteristiche delle sedie da ufficio ergonomiche

Il primo vantaggio che una sedia ergonomica da ufficio apporta al lavoratore è che favorisce l’assunzione di una postura corretta. Lo schienale in genere non è completamente dritto, ma segue la linea a S della colonna vertebrale e in molti casi il sedile può adattarsi alla struttura del corpo. Un tratto distintivo delle sedie da ufficio ergonomiche di alta gamma è il sostegno lombare, che offre il giusto appoggio alla parte inferiore della schiena. In tal senso il modello Aura B risulta essere un’ottima soluzione. La seconda caratteristica è che esse sono comode. Esistono vari tipi di sedute a riguardo: dalle poltrone imbottite, come il modello Xilo A e Xilo B, alle sedie con rivestimento in tessuto in rete, come le nostre Rete A e Rete B. Per concludere le sedie da ufficio ergonomiche sono regolabili: si tratta infatti di un prodotto che non è rigido e uguale per tutti, ma le varie parti come ad esempio l’altezza da terra e dello schienale o il livello dei braccioli possono adattarsi alle esigenze di ogni singolo individuo.

Se state cercando sedie da ufficio ergonomiche che offrono il massimo del comfort e uno stile ottimale, Indar Carmet ha la scelta giusta per ogni tipo di esigenza. Consultate tutte le nostre sedie a catalogo!

Share this post on Google+