News

Una guida su come pulire al meglio una sedia da ufficio

In tempi di Coronavirus, per preservare la propria salute è fondamentale tenere puliti tutti gli spazi che si frequentano, da quelli domestici a quelli condivisi, fino ad arrivare agli uffici. È necessario fare le pulizie in modo più approfondito del solito, così da avere degli ambienti perfettamente igienizzati in ogni momento della giornata. In questa guida vi mostriamo come sia importante pulire una sedia da ufficio con una certa frequenza.

Pulire una sedia da ufficio, alcune doverose premesse

Prima di fornirvi alcuni preziosi consigli su come pulire al meglio la vostra sedia da ufficio, riteniamo doveroso fare alcune premesse, partendo dal fatto di migliore le vostre abitudini quotidiane. Se tenete davvero e volete preservare lo stato della vostra sedia, dovreste cominciare a evitare di mangiare seduti alla scrivania o sorseggiare qualche bibita. Anche se non ve ne accorgete, spesso e sovente briciole e resti di cibo si accumulano sulla seduta oppure gocce di acqua, caffè o altre bibite possano cadere sul rivestimento. Ad ogni modo è buona regola non fare accumulo di sporco che, seccandosi, può diventare davvero complicato da rimuovere. Un semplice tovagliolo di carta è perfetto per raccogliere eventuali residui di cibo o un panno come quello che usate in cucina è l’ideale per assorbire eventuali gocce di liquido. Infine un pò di acqua e sapone sulla macchie fresche dovrebbero evitare che queste si secchino.

Pulire una sedia da ufficio, i vari step da seguire

Prima di iniziare a pulire la sedia, dobbiamo innanzitutto considerare il materiale della seduta: se ad esempio il sedile e lo schienale della sedia sono imbottiti, oppure fatti di stoffa o di pelle sintetica, in questo ultimo caso la pulizia sarà molto più semplice. Per quanto riguarda la pulizia di una sedia rivestita in tessuto, viene svolta passando un panno asciutto o un piccolo aspirapolvere per rimuovere lo sporco che si è accumulato sulla seduta. Vi consigliamo di utilizzare uno smacchiatore o una miscela di acqua calda e bicarbonato di sodio per pulire le macchie di sudore o di cibo presenti nel rivestimento della seduta. Un’altra cosa a cui prestare attenzione sono le ruote della sedia: basta solo svitarle e rimuovere attraverso l’aiuto di un panno umido la polvere, i capelli e i pelucchi che si sono accumulati all’interno. Per i braccioli basta semplicemente passare un panno per rimuovere la polvere. Infine, per quanto concerne la pulizia delle sedie in similpelle, essa è più semplice, dal momento che la pelle sintetica non assorbe sudore o liquidi: basta passare un panno umido e un altro abbastanza asciutto per ottenere un risultato efficace.

Volete avere altri consigli su come pulire una sedia da ufficio? Contattate lo staff di Indar Carmet!

Share this post on Google+