News

Una guida sulla scelta tra la sedia da ufficio con braccioli o senza

Quando si è di fronte alla scelta di una nuova seduta per l’ufficio, è necessario tenere conto di numerosi parametri quali l’altezza, la struttura o il materiale del rivestimento. A seconda delle proprie esigenze, bisogna considerare un altro fattore di estrema importanza: è meglio scegliere tra una sedia da ufficio con braccioli o senza? In base al lavoro che svolgete e alla nostra esperienza, possiamo fornirvi qualche indicazione a riguardo.

Sedia da ufficio con braccioli fissi o regolabili

La gran parte delle direzionali executive e dei modelli di sedie operative da ufficio sono dotate di braccioli fissi, solitamente connessi alla schienale e al sedile. I braccioli di questo tipo sono parte integrante della struttura: per garantire una stabilità efficiente è necessario montarli. La loro altezza è determinata dalla statura di chi dovrà sedersi e della scrivania dell’ufficio: questi parametri possono variare a seconda del design della sedia. Se invece la stessa seduta verrà utilizzata da altre persone nel corso del tempo, conviene optare per una sedia da ufficio con braccioli regolabili. Grazie a un pulsante, solitamente posizionato lateralmente, è possibile regolare facilmente l’altezza dei braccioli, per trovare la posizione migliore in modo agevole e immediato.

Sedia da ufficio senza braccioli

La seduta ergonomica deve essere pensata e adattata per quei lavori che richiedono una costante mobilità. Se avete la necessità infatti di spostarvi da una postazione all’altra, dovete considerare l’acquisto di una sedia da ufficio senza braccioli. Questa tipologia di seduta presenta altri due vantaggi. In primo luogo non troverete alcuna difficoltà a posizionare la sedia sotto un ripiano più basso. Inoltre essa risulterà essere assai confortevole per chi ama una seduta ampia senza sentirsi costretto per il largo.

In conclusione, le sedie da ufficio non sono mai facili da scegliere: si tratta infatti di sedute che devono avere caratteristiche ben precise e queste sono fondamentali per consentire a chi lavora di mantenere una postura corretta. 

Preferite dunque una sedia da ufficio con braccioli o senza? Contattateci per maggiori informazioni!

Share this post on Google+