News

Sedia da ufficio personalizzata, arredare il luogo di lavoro con uno stile unico

La sedia da ufficio personalizzata rappresenta un dettaglio d’arredo fondamentale per ravvivare gli ambienti: colorate o sontuose, in acciaio o in legno, è altrettanto fondamentale che siano comode e resistenti. Attraverso la possibilità di scelta dei materiali e dei colori di finitura, consentiamo al cliente di possedere sedie davvero uniche. Ecco quali parti tenere in considerazione per personalizzare la vostra sedia da ufficio.

La comodità della seduta

Tenendo presente che quando si lavora in ufficio si sta seduti mediamente 6 ore, è necessario che la superficie della seduta sia comoda e non rigida. Il primo aspetto da analizzare è l’altezza dell’imbottitura della seduta: solitamente vengono realizzate in spugna o gommapiuma, ma per alcune esigenze viene usato anche il lattice, materiale perfetto per garantire la comodità. Da non trascurare in secondo luogo anche il materiale della seduta, che deve essere molto pratico e in grado di essere duraturo nel tempo, scongiurando eventuali lesioni.

L’importanza dello schienale

Per quanto riguarda lo schienale, bisogna sempre ricordarsi che la nostra schiena non è dritta, ma è composta da curve: pertanto esso deve essere regolato in base a chi si deve sedere. Anche per questo aspetto, la scelta del materiale risulta assai importante.Il comfort è dato dalla sagomatura dello schienale abbinato ad un buon materiale di imbottitura, che sia in grado di mantenere la posizione corretta della schiena. Anche il colore ha una sua rilevanza. Solitamente il materiale di rivestimento è uguale a quello della seduta, ma è possibile fare abbinamenti che posso stare bene con colori diversi.

La regolazione dei braccioli

I braccioli sono un componente della sedia molto importante. Se fate un lavoro molto sedentario dove vi alzate molto poco, essi sono fondamentali. I braccioli della vostra  sedia da ufficio devono avere un’altezza tale da lasciarvi sufficiente libertà di movimento mentre lavorate e consentirvi di appoggiare comodamente le braccia e di essere rilassati con le spalle. Per quanto riguarda la scelta del materiale, è abbastanza soggettiva: alcuni consigliano un imbottitura soffice, altri invece consigliano un bracciolo rigido

La sicurezza delle gambe e della struttura

Le gambe e la struttura infine rappresentano la vostra sicurezza, pertanto il materiale scelto deve essere resistente e non soggetto ad usura. Per quanto riguarda le gambe, esse vanno scelte in base all’utilizzo della sedia da ufficio, tra modelli a base fissa se siete statici e modelli con rotelle se fate piccoli spostamenti, ad esempio tra la scrivania o uno scaffale.

Presso la nostra azienda avete la possibilità di acquistare la sedia da ufficio personalizzata più adatta alle vostre esigenze. Contattateci per maggiori informazioni!

Share this post on Google+