News

Una breve guida su come scegliere le sedie per conferenze

Realizzare un impeccabile sala per le conferenze non è una cosa da poco: bisogna infatti prendere in considerazione diversi fattori, a partire dall’allestimento. È infatti fondamentale  avere una location ben arredata e soprattutto scegliere le sedie per conferenze più adatte e confortevoli possibili. Ecco alcuni consigli in merito.

Sedie per conferenze ergonomiche e confortevoli

All’interno di una sala per conferenze si svolgono meeting con un cospicuo numero di persone che la occupano per molto tempo, pertanto avere delle sedute inadatte può compromettere l’attenzione e alimentare il nervosismo. Uno degli aspetti da tenere in considerazione dunque nella scelta delle sedie è la comodità. Le sedie per conferenze devono quindi essere ergonomiche, qualitativamente performanti, robuste e all’occorrenza dotate dei necessari accessori. Si può inoltre optare per poltroncine o sedie imbottite, con schienale flessibile e con struttura in acciaio.

L’importanza della funzionalità

Un altro fattore fondamentale da tenere in considerazione riguarda la funzionalità delle sedute. Scegliere sedie impilabili è consigliabile in caso di sale conferenze che ospitano meeting o eventi con numerosi partecipanti. Esse si contraddistinguono non solo per la loro struttura robusta nonostante la loro leggerezza, bensì per il fatto che si possono impilare, appunto, una sopra l’altra quando non servono più. In ultima battuta, per rendere le sedute ancora più funzionali, si può valutare se allestire la sala con sedie con tavoletta scrittoio. Si possono trovare in tantissime varianti di tantissime varianti di forma, colore, materiale e tessuto per adattarsi a tutti gli ambienti e a tutte le esigenze delle persone.

Design e disposizioni delle sedie

Convention, congressi, conferenze e workshop: le location dedicate ad ospitare i clienti devono essere progettati per aiutare i partecipanti a concentrarsi e devono altresì contribuire a definire l’immagine aziendale. La scelta degli accessori risulta pertanto fondamentale per rendere l’ambiente confortevole e accogliente. È qui che entra in gioco l’importanza del design: una bella sedia per conferenze infatti contribuisce anche ad arredare con stile l’ambiente. Una volta scelte le sedie più adatte alla sala conferenze, bisogna iniziare a capire come disporle.Tenete presente che ogni ogni partecipante ha bisogno di uno spazio vitale di almeno 50cm × 50cm. Bisogna perciò evitare di disporre le sedie troppo vicine tra di loro: molto spesso infatti si siedono accanto persone che non si conoscono ed è giusto che non si sentano in imbarazzo a stare seduti troppo vicini.Tuttavia è molto importante che le sedute non siano nemmeno troppo lontane tra di loro, altrimenti la sala conferenze risulterà essere spoglia e poco accogliente per i partecipanti.

Se state cercando sedie per conferenze che offrono il massimo del comfort e uno stile ottimale, abbiamo la scelta giusta per ogni tipo di esigenza. Consultate tutte le nostre sedie a catalogo!

Share this post on Google+