News

Sedie da laboratorio e industriali, i modelli Indar Carmet

Sedie da laboratorio e industriali, i modelli Indar Carmet

Le professioni tecniche che prevedono la manodopera minuziosa o comunque prolungata nel tempo di un operatore, necessitano di svolgersi in un locale con arredi consoni allo scopo, tra cui sedie da laboratorio o di impiego industriale che rispondano alle esigenze del professionista. E una seduta da inserire nel contesto produttivo deve offrire robustezza, in quanto sarà esposta a urti e altre accidentali sollecitazioni meccaniche; versatilità nella regolazione, in prima battuta per adattarsi alla fisiologia dell’utente, il quale potrebbe anche cambiare più volte al giorno, ma anche per adattarsi a varie altezze a seconda di ciò che si sta facendo; facilità di sanificazione; e soprattutto, comodità per l’utente e massima libertà per i suoi movimenti. Nel contesto moderno, però, l’attenzione per l’estetica si espande verso ogni aspetto del nostro quotidiano, ed è lecito dunque attendere un prodotto che sappia offrire di più anche sotto questo punto di vista. Oggi vi presentiamo i modelli di Indar Carmet: sedie e sgabelli industriali dagli standard elevati a 360° che ne consentono l’utilizzo per mansioni differenti, dalle più comuni del ramo della meccanica o per macchine da cucire, alle più settoriali quali laboratori chimici ed oreficeria.

Sedie da laboratorio Nokar

Nokar rappresenta l’eccellenza di Indar Carmet per le lavorazioni tecniche. Questa sedia viene realizzata in poliuretano morbido e molto robusto, e altrettanto resistente è la sua struttura in generale, realizzata con rinforzi interni in acciaio che ne conferiscono la massima stabilità. Offre ottime resistenze sia alle sollecitazioni meccaniche e agli agenti chimici, tra i quali acidi e basi deboli, ed è quindi facilmente sanificabile. Sedile e spalliera anatomici la rendono un prodotto confortevole, così come il contatto permanente che consente la regolazione della seduta in altezza e in inclinazione; la lavorazione in rilievo invece aiuta a mantenere il grip per la stabilità dell’utente. Nokar è disponibile in due ulteriori versioni: Nokar B, che include una coppia di braccioli regolabili in altezza, e Nokar TS, che offre una regolazione dell’altezza con maggiore escursione e si completa di un cerchio poggiapiedi.

➕ Vedi anche: Le forniture di ricambi per sedie di Indar Carmet

Sedie da laboratorio Reg

Reg è una sedia tecnica essenziale. Configurazione classica e particolarmente nota e diffusa, ha una solida struttura in nylon rinforzato in fibra di vetro e seduta realizzata in legno di faggio. Offre ottima possibilità di regolazione della seduta grazie al contatto permanente montato, che ne consente l’inclinazione; può inoltre ruotare ed elevarsi. Anche per Reg vi è una versione alternativa in grado di raggiungere altezze tra i 55 cm e gli 80 cm, inclusiva di poggiapiedi realizzato in materiale antiscivolo e montante piedini fissi al posto delle ruote doppie piroettanti, ossia Tecnic Reg.

Sgabelli industriali

Disponiamo infine, per coloro che necessitano di una maggiore agilità e libertà di movimento, di sgabelli con caratteristiche simili ai prodotti di cui sopra. La famiglia di sgabelli Nok si rifà alle caratteristiche della sedia Nokar: oltre alla omonima versione base, abbiamo un modello con sistema di regolazione Syncro, Nok TS che include un cerchio poggiapiedi e Nok Siedimpiedi, pensato per un appoggio che permetta all’utente di alternare la posizione da in piedi. Tecnic e Plurim sono invece le versioni con seduta in legno di faggio, dove la prima include il cerchio poggiapiedi e permette di raggiungere altezze maggiori.

Richiedeteci ora un preventivo per le nostre sedie da laboratorio e per usi industriali, oppure veniteci a trovare nella nostra sede a Fizzonasco di Pieve Emanuele!

Share this post on Google+