News

Sedia rivestita in ecopelle o in tessuto, tutto quello che occorre sapere

Come ribadito nei precedenti articoli, una sedia da ufficio di qualità è indispensabile per svolgere al meglio la propria attività lavorativa e non sempre tutti i modelli assicurano alti livelli di comfort. Prima di procedere con l’acquisto, oltre a considerare il prezzo e il design, si deve valutare anche se scegliere una sedia rivestita in ecopelle o in tessuto, due materiali molto comodi e resistenti. Ecco tutti i nostri consigli in merito.

Considerazioni preliminari su una sedia rivestita

Ci sono diverse variabili che è doveroso tenere in considerazione quando si decide di arredare un ambiente di lavoro con sedie rivestite. Prima ancora di valutare il modello, bisogna prestare attenzione ad alcuni fattori che inevitabilmente orientano la scelta come la destinazione d’uso dell’ambiente in cui verrà inserita la sedia rivestita, la frequenza di pulizia, la durata che si vuole prevedere per la seduta, lo stile dell’arredamento dell’ambiente circostante e l’adattabilità del colore del tessuto di rivestimento nel contesto della stanza.

La tattilità e il confort di una sedia in tessuto

Il tessuto è uno dei rivestimenti più utilizzati per ricoprire sedie, divani e poltrone: oltre a essere assai resistente e morbido al tatto, è estremamente semplice da lavare e pulire. Visto che solitamente si trascorrono molte ore seduti in ufficio e la pelle viene a contatto con alcune parti della sedia, il tessuto naturale è la scelta adatta perché è traspirante e anallergico, oltre che parecchio economico rispetto ad altri materiali. 

La formalità e l’eleganza di una sedia in ecopelle

L’ecopelle è un materiale sintetico estremamente resistente e morbido che viene utilizzato solitamente come rivestimento per le sedie da ufficio, specialmente per contesti lavorativi eleganti e formali quali studi notarili, medici e legali. La sedia in ecopelle può durare diversi anni e difficilmente si rovina o perde il suo colore originale. Tuttavia, a differenza del tessuto, si tratta di un materiale difficile da lavare e al tempo stesso potrebbe essere la scelta non adeguata per chi deve utilizzare la seduta in ufficio per tanto tempo in estate, in quanto è poco traspirante.

Se avete ancora dei dubbi su scegliere una sedia in ecopelle o in tessuto, potete contattarci direttamente sul sito!

Share this post on Google+