News

Poltrone direzionali executive, il massimo comfort offerto da XILO

Poltrone direzionali executive

Le poltrone direzionali executive sono uno speciale tipo di sedute per ufficio. Appartenendo a questa categoria, esse sono accomunate per alcuni aspetti agli elementi tipici che si possono ritrovare anche negli altri modelli di sedie per ufficio. Tuttavia, essendo destinate a un contesto specifico, si differenziano dalle altre sedute per alcune caratteristiche particolari. Ve le mostriamo presentandovi il nostro modello XILO, nelle sue versioni A e B.

Poltrone direzionali executive

Le poltrone direzionali executive possiedono alcune similitudini con le sedute per ufficio, ma hanno tuttavia anche numerose differenze. Incominciamo con le somiglianze. Anche le poltrone direzionali, come gli altri tipi di sedute, vengono concepite per risultare il più possibile confortevoli: la loro forma infatti viene pensata per accompagnare e sostenere la spina dorsale, cercando di limitare il più possibile i problemi che possono derivare da restare seduti in ufficio per parecchie ore. Anche l’uso dei braccioli risulta fondamentale per rendere più comoda la seduta. Quali sono dunque le differenze delle poltrone direzionali executive rispetto alle normali sedute per ufficio? Quella più evidente riguarda la scelta del materiale. Le poltrone direzionali infatti sono state ideate e create per le cariche più alte di un’azienda: esse devono suggerire quella importanza che si desidera manifestare, anche tramite l’intero arredo dell’ufficio. Pelle ed ecopelle vengono usate spesso per le poltrone direzionali: al contrario esse non vengono quasi mai utilizzate per le comuni sedie operative. Un’altra differenza che spesso si evince è la forma della sedia stessa: quest’ultima infatti è solitamente più grande, con lo schienale più alto e dal design maggiormente studiato. Attraverso una poltrona direzionale si può dare l’idea di autorità e autorevolezza.

XILO A e B

XILO è una poltrona classica ed elegante che offre una seduta dal comfort totale. Il sedile e lo schienale consentono un movimento basculante e dispongono di imbottitura indeformabile ad alto spessore, in grado di offrire comfort ad ogni utente. Anche le cuciture in profondità a doppio ago, che permettono il passaggio dell’aria, contribuiscono alla piacevolezza della seduta. I braccioli e il basamento in legno ne conferiscono invece eleganza e unicità. Il rivestimento è in vera pelle, ma a richiesta è disponibile anche quello in stoffa. XILO A è la versione con schienale alto, mentre XILO B è la versione con schienale medio.

Possibilità di personalizzazione

Nessuno dei nostri prodotti ha però caratteristiche esclusive, e possono infatti venire personalizzati a richiesta in qualsiasi configurazione si desideri. Allo stesso tempo, possiamo modificare o riparare le sedie e le poltrone in vostro possesso. Con i nostri progetti customizzati possiamo venire incontro infatti non solo agli aspetti relativi al settore professionale in cui verranno inseriti i nostri prodotti, ma anche alle esigenze personali, riguardanti la fisicità degli utenti e le loro necessità posturali.

Richiedeteci ora un preventivo per XILO o per le altre nostre poltrone direzionali executive, oppure veniteci a trovare nella nostra sede a Fizzonasco di Pieve Emanuele!

Share this post on Google+