News

I nostri consigli per l’acquisto di sedie e sgabelli industriali

La maggior parte delle persone passa molte ore della giornata nel posto di lavoro: trascorrere buona parte del tempo su sedie e sgabelli industriali scomodi non solo fa sentire gli effetti negativi sul fisico, ma comporta una minore concentrazione e resa. Molti trascurano l’importanza di questi elementi, ma avere sedute impeccabili in termini di funzionalità e comfort lavorativo limita i danni che possono riscontrarsi quando si opera in piedi o appoggiati su strutture non idonee. Ecco le nostre considerazioni in merito.

Le caratteristiche di una seduta da laboratorio di qualità

Come riconoscere se una sedia o sgabello da laboratorio è valido o meno? Questa è la domanda da porsi in fase di acquisto: bisogna capire infatti come differenziare quelle soluzioni realmente comode e funzionali da quelle che non lo sono. Principalmente dovete prestare attenzione a quattro caratteristiche che sono in grado di fare realmente la differenza. La seduta in primo luogo deve essere regolabile nell’altezza: ogni lavoratore ha una conformazione fisica differente e un modello troppo basso o eccessivamente alto può comportare posture scorrette e, nel lungo periodo, dolorose. Lo sgabello o la sedia non deve essere nè troppo morbida e imbottita, ma neanche eccessivamente dura e deve essere in grado di garantire una perfetta libertà di movimento. In ultima battuta la forma dello sgabello deve seguire l’ergonomia del fisico della persona, in modo da essere il più confortevole possibile. 

Il poliuretano integrale per sedie e sgabelli industriali

Quando si vuole acquistare una sedia o uno sgabello industriale, si vuole testarne la comodità, in modo tale che risponda perfettamente alle esigenze della persona che lo utilizzerà. Per ottenere delle sedute confortevoli, soffici al tatto e resistenti nel tempo servono dunque imbottiture di qualità. Il poliuretano integrale è un materiale flessibile e resistente, che si presenta con una pelle esterna liscia o goffrata a seconda della necessità del cliente.

Potete contattare Indar Carmet per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni per le sedie e sgabelli industriali più adatti alle vostre esigenze!

Share this post on Google+