News

Come scegliere una sedia da ufficio, i nostri consigli

“Quali parametri devo tenere in considerazione per la scelta di una sedia da ufficio?” Questa è una delle domande più frequenti che i clienti ci pongono quando stanno aprendo una nuova attività, vogliono rinnovare l’arredo in azienda o più semplicemente cercano una seduta comoda per lavorare davanti al computer o alla scrivania. In questa breve guida vi riepiloghiamo le caratteristiche principali da tenere in considerazione al momento della scelta.

Sedia da ufficio, la tipologia di uso

Quando siete alla ricerca di una sedia da ufficio, la prima cosa alla quale dovete pensare è la tipologia di uso. Pensate in primo luogo alla futura postazione, se sarà statica o necessiterà di continui spostamenti da parte dell’operatore da una scrivania all’altra.Un altro parametro da tenere in considerazione sono le ore di lavoro che la persona trascorrerà sulla sedia. In tal modo potrete avere un’idea più chiara sulla tipologia di sedia che fa al caso vostro, prendendo in considerazione caratteristiche ben specifiche come i materiali e le componenti da regolare. Sarete così in grado di capire il budget che vi servirà per l’acquisto di una sedia da ufficio, se vi occorre un modello avanzato e adatto per un utilizzo intensivo, oppure vi basta una seduta più semplice ed economica.

Sedia da ufficio, l’importanza della comodità e dell’ergonomia

Un altro fattore da tenere in considerazione è quello relativo al livello di comfort offerto dalla sedia da ufficio ed alla possibilità di regolarla per assumere una postura che sia corretta.La comodità è un fattore decisivo nella scelta di una buona sedia da ufficio, e una caratteristica che molti clienti temono di non poter valutare quando acquistano online.La maggior parte dei modelli di sedie da ufficio presenta la seduta imbottita e lo schienale in rete traspirante, ma soprattutto sono ergonomiche, permettendo così la regolazione in altezza del sedile e l’inclinazione dello schienale, il quale dovrebbe avere una misura compresa trai 30 e i 50 centimetri. Una menzione particolare la meritano infine anche i braccioli, i quali risultano determinanti quando si fa un assiduo utilizzo del computer, poiché diventano un utile sostegno per gli avambracci.

Sedia da ufficio, la scelta del design

Una volta scelti questi parametri, la cosa alla quale dovrete pensare è lo stile che volete creare nel vostro nuovo ambiente lavorativo o, nel caso volete rinnovare solo le sedie, a quali modelli si abbinano ai mobili e alle pareti del vostro ufficio. La scelta dei colori è un particolare da non sottovalutare: un ufficio deve spiccare per la varietà di colori, moderni sempre attuali e che richiamano il logo della vostra impresa o del vostro studio professionale.

Se state cercando una sedia da ufficio con il massimo del comfort e uno stile ottimale, Indar Carmet ha la scelta giusta per ogni tipo di esigenza. Consultate tutte le nostre sedie a catalogo e veniteci a trovare nel nostro laboratorio a Fizzonasco di Pieve Emanuele!

Share this post on Google+