News

Come scegliere la giusta sedia direzionale da ufficio

Acquistare una sedia direzionale da ufficio non significa solo completare l’arredo del proprio ambiente di lavoro, ma dare un valore aggiunto a un luogo in cui spende buona parte della propria settimana lavorativa. Per questa motivazione, la scelta dovrebbe essere ben oculata e non affidata puramente all’istinto. Scegliere un modello dal design accattivante è sicuramente un buon modo per personalizzare lo spazio a disposizione, ma non bisogna mai dimenticare che lo schienale deve essere confortevole e lo spazio sul quale potersi accomodare deve essere sufficientemente ampio. Ecco alcune considerazioni in merito.

Una sedia direzionale per ogni stile di ufficio

Le sedie direzionali da ufficio si presentano, nella maggior parte dei casi, con lo schienale alto e il rivestimento di pelle, lanciando di fatto un messaggio di professionalità a tutto l’ambiente. Lo stile classico tuttavia non è una prerogativa assoluta degli uffici dirigenziali. I giovani imprenditori, che hanno uno sguardo rivolto al futuro e alle nuove tecnologie, optano in genere per una seduta più moderna: è possibile dunque adattare una direzionale in linea con il design scelto. Un esempio su tutti è rappresentato dalla sedia direzionale da ufficio con lo schienale in rete, che rispecchia questo stile moderno e dinamico. Questo tipo di seduta inoltre è altamente traspirante dotata di tutti i vari punti di regolazione, come dispone la normativa riguardante la sicurezza sul lavoro.

L’importanza di una sedia ergonomica

Al giorno d’oggi i lavori che si svolgono dietro a una scrivania sono in aumento: basta pensare ai tanti professionisti presenti nel panorama lavorativo. Per quanto riguarda gli uffici solitamente vengono dotati di sedie direzionali che sono sedute imponenti e, nella maggior parte dei casi, sono seguite da operative per visitatori che richiamano il medesimo stile ordinato, professionale ed elegante. Tutti i modelli di questa tipologia di sedute hanno tra loro un comune denominatore, ossia quello di rispettare, come prevede sempre la normativa in materia di sicurezza sul lavoro, tutte le caratteristiche di ergonomicità.

Presso la nostra azienda avete la possibilità di acquistare la sedia direzionale da ufficio più adatta alle vostre esigenze. Contattateci per maggiori informazioni!

Share this post on Google+