News

Alcuni consigli su come scegliere una poltrona presidenziale

Quando ci si trova ad arredare un ufficio, specialmente se si ricopre la carica di manager o si è capi di un’azienda, si può optare per una poltrona presidenziale elegante e raffinata. Una seduta di questo tipo si adatta perfettamente anche a una sala riunioni, dove si svolgono meeting con clienti e partner. Ecco qualche consiglio per compiere la scelta corretta in base all’ambiente in cui volete posizionare la poltrona.

Poltrona presidenziale, caratteristiche e funzionalità

Una poltrona presidenziale deve conferire all’ambiente classe e professionalità, ma allo stesso tempo deve essere pratica e garantire un comfort ottimale a chi la utilizza per diverse ore durante la giornata lavorativa. La maggior parte delle poltrone presidenziali è molto ampia e avvolgente, presenta un’imbottitura consistente ed è caratterizzata nella maggior parte dei casi da braccioli e poggiatesta. Di solito si sceglie in pelle o in ecopelle, in quanto questi materiali riescono a donare alla poltrona e all’ambiente circostante eleganza e professionalità, oltre a garantire una facile manutenzione, perché si lascia pulire senza troppa difficoltà.

L’importanza dell’arredamento circostante

Per scegliere la poltrona presidenziale più adatta al vostro ufficio, valutate prima di tutto l’arredamento della stanza in cui verrà posizionata. Se l’ambiente è caratterizzato da uno stile moderno, la scelta può ricadere su una sedia direzionale non troppo ampia, con rivestimento in pelle e gambe di metallo. Per l’arredamento in toni neutri, un’idea interessante potrebbe ricadere sulla scelta di un colore acceso per la seduta, come ad esempio il rosso. Se invece l’ufficio in cui viene posizionata è arredato in stile classico, la poltrona può essere in pelle o similpelle, con braccioli e in tinte neutre come il beige o marrone.

Comunque sia arredato il vostro ufficio, scegliendo una poltrona presidenziale conferirà un tocco di classe alla stanza, e questo vi sarà utile anche per impressionare positivamente e acquisire nuovi clienti.

Consultate tutte le poltrone a catalogo!

Share this post on Google+